Totonni

Totonni

lunedì 31 agosto 2009

Una straordinaria storia

Antonio Ammirati, (Totonni) nasce in un piccolo borgo della Provincia di Crotone, Santa Severina il 1 settembre del 1949. La sua prima esperienza fuori dal paese natale sono i due anni di servizio militare svolti dal 1969 al 1971 nel terzo reggimento dei Bersaglieri delle Marmore a Milano.
Gli anni 70, anni della grande emigrazione meridionale, portano Totonni (Antonio) in Germania in cerca di fortuna dove lo stesso si ferma per soli 2 anni fino al 1974 nella Città di Stoccarda.
Dal 1978 al 1981 lo vediamo lavorare alle dipendenze dell'Impresa Bertossi Renzo nei pressi di Bolzano, e qui svolge per tre anni lavori sempre molto pesanti a circa 3.500 metri di altitudine nella Val Senales.
Ed è proprio in questa circostanza, che il Totonni, già soprannominato Nuvola Nera, viene notato dai suoi colleghi per alcuni comportamenti poco consueti, come quello di lavorare a dorso nudo in mezzo alle montagne anche a temperature sotto lo zero, mentre i fiocchi di neve scivolavano e si scioglievano sulla sua nuda pelle.
Oggi Totonni vive nel suo paese di origine e con i suoi 60 anni, nonostante il consumo giornaliero di 60 sigarette fumate senza filtro, due litri di vino e 10/15 peperoncini piccanti, sembra non dare nessun segno di cedimento.
Ma la cosa più sorprendente è che alla data del 30 giugno 2009, come testimoniano le sue analisi, ha effettuato la sua cinquantunesima donazione volontaria di sangue e la cosa ancora più strabiliante è che i suoi valori sono migliori dei comuni donatori di sangue periodici.
Una storia veramente incredibile quella di Totonni, anche perchè non ha mai avvertito ad oggi i comuni sintomi influenzali di raffreddore, mal di testa o di denti, nonostante il suo stile di vita che lo porta sia di inverno che d'estate in giro per le strade con la sua canottierina.

Nessun commento:

Posta un commento